giovedì 27 aprile 2017

Tempo da lupi ma solo per chi si arrende

Sostiene Aldo Rock "NON ESISTONO CONDIZIONI METEO SFAVOREVOLI MA SOLO ATLETI ARRENDEVOLI". Non sempre questa affermazione si può prendere alla lettera ma nella maggior parte dei casi ci sta.
Molto spesso basta mettersi un pochino in discussione, azzardare per poi venire premiati dal caso stesso. Così è successo sia ieri sera con l'appuntamento del mercoledì di corsa a Tavagnacco che stamattina con Quelli del Cappuccino a Feletto.

 Ci siamo ritrovati in piazza a Tavagnacco come al solito alle 19.15 per partire alle 19:30. Eravamo solo in 4: Oscar, Milena, io e un nuovo amico (almeno per me) Francesco Carbone. Partiti in direzione nord lungo la ciclabile, piovigginava ed ha continuato a farlo sino alla fine senza però infastidirci più di tanto. A scandire il passo è stata in larga parte Milena che ha saputo portarci con un bel ritmo in crescendo. Alla fine tra un CIAF CIAF e l'altro il buon Francesco si è ritrovato a correre il suo allenamento più veloce di sempre.
 Molto simpatica la foto fattaci dall'alto da Marco Moro prima della partenza.
Situazione molto simile stamattina, di nuovo ci siamo ritrovati in 4 con Oriana, Giulia, Cristina ed io ad affrontare la nostra camminata veloce del giovedì.
Ci muoviamo in direzione Colugna per poi prendere la strada che porta alla vecchia stazione del tram. Il cielo è coperto ma fino alla fine rimarrà tale senza altro peggioramento.
Avevo provato questo giro con l'obiettivo di renderlo lungo il giusto per poter transitare attraverso un piccolo parco che ho conosciuto la scorsa settimana. Si tratta di un piccolo gioiellino che si trova immediatamente a nord dell'ospedale di Udine, prima era un vivaio quindi ci sono tante piante, la maggior parte di alto fusto. E' attrezzato abche con panchine quindi immagino che in estate possa essere anche fruibile per godere di un po' di ombra.


 Usciti da questo Parco guido le donne verso il passaggio verso l'Area verde Anna Franck e quindi rientriamo verso Feletto. Camminata molto intima ma assai allegra...e speriamo che il ritorno del bel tempo riporti i camminatori del giovedì a tornare numerosi.

1 commento:

  1. bravo antonio sempre accerchiato dalle femmine bravo bravo :)

    RispondiElimina

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi