venerdì 5 maggio 2017

Maratona di Salisburgo pronti all'esordio

Dopo 9 anni consecutivi (13 in tutto) che nel primo weekend di maggio correvo la Maratona di Trieste questa volta cambio. Domenica saremo impegnati alla Maratona di Salisburgo io e Milena.
Quando si va a correre all'estero è difficile ottenere buoni risultati perchè la vigilia giustamente viene sfruttata per il turismo, il numero dei concorrenti elevato e spesso non si riesce ad avere una partenza agevole. Inoltre lo spirito agonistico viene messo in secondo piano rispetto a quello del divertimento e godimento del percorso.
Detto questo a Salisburgo il tracciato si snoda su due giri del circuito della Mezza Maratona che si corre in contemporanea; decideremo dopo i primi km se varrà la pena impostare una gara di attacco alla ricerca del crono oppure prendercela con calma.
Scopriamo le carte.
Se tutto procede bene imposterò andatura sui 4:38 al km con passaggio in 1:37:50-1:38:00, nella malaugurata ipotesi ciò non fosse possibile affronteremo il secondo giro in modo molto rilassato.
Al di là di questo terremo sempre presente il COMANDAMENTO della Maratona:

"Nessuno può sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si può star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si può perdere anche correndo da soli."



Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi