sabato 31 dicembre 2016

Inizia un nuovo ciclo

Come è risaputo la vita è fatta di cicli ed anche noi uomini seguiamo questa regola. A volta il passaggio è graduale, altre è traumatico. Per tanti anni la mia attività fondamentale dal punto di vista sportivo è stata la corsa: ho girato il mondo, ho gareggiato nelle più importanti Maratone (Boston, New York, Chicago, Parigi, Bruxelles, Berlino, Dublino, Helsinki, Monaco di Baviera, Roma, Venezia, Firenze) ma anche in tantissime piccole località.
Qualche anno dopo ho integrato la passione per la maratona con quella per il Triathlon e per la gara IRONMAN in particolare poi anche quel ciclo è terminato. Ora sono in una fase in cui dedico molto meno tempo all'allenamento, faccio meno gare ma soprattutto è scemato molto lo spirito agonistico.
E' ora la fase del POCOPOCOPIANOPIANO che molto spesso diventa solo PIANOPIANO perchè la mia passione fondamentale rimane l'endurance.
Per tanti anni ho tenuto aggiornato il blog "Margantonio -- Keep on running".
Ora anche alla luce di questi cambiamenti e visto che lo strumento BLOG è un po' in disuso scelgo di chiudere quella parentesi ed iniziare quest'altra, un nuovo blog che però sarà molto più leggero, post molto brevi a raccogliere emozioni legate alle piccole-grandi cose che continuo a fare.
Qui parleremo ancora di corsa-bici-nuoto ma soprattutto di walking, di passeggiate, di cammini in pianura e in montagna, mi auguro di riprendere a parlare di libri. Funzionerà insomma come una specie di diario di viaggio della mia vita.
Una integrazione che vorrei fare è quella di lasciare aperto questo spazio a chiunque volesse scriverci qualcosa di interessante chiaramente attinente all'argomento (basterà contattarmi).
Mi auguro da solo un buon viaggio sperando di poter avere qualche compagno che mi stia al fianco nelle mie avventure.
Dopo aver raggiunto De finibus terrae

3 commenti:

  1. Buon inizio dper questo nuovo viaggio!

    RispondiElimina
  2. Bello ritrovarti qui, mi piace pensare che, nel viaggio della vita, chissà che non ci capiti qualche passeggiata assieme...
    buon cammino Antonio, ottima vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina invece che aspettare che capiti perchè non organizzarla?

      Elimina

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi