mercoledì 31 maggio 2017

Ascesa allo Zoncolan da Ovaro con PB

Finalmente ce l'ho fatta a correre l'intera salita dello Zoncolan dal lato di Ovaro. Per chi non conoscesse si tratta di una salita di 9,5 km con pendenze medie dell'11% e punte del 20%. Una salita veramente tosta di quelle che i ciclisti del giro d'Italia temono.
Avevo tentato più volte ma mai ero riuscito, stavolta invece ho corso dal primo all'ultimo metro migliorando il mio precedente tempo di quasi 11 minuti.
La partenza è posta all'attacco della salita, in Ovaro, sotto con l'apposita indicazione.
L'arrivo in corrispondenza del monumento al ciclismo con la scritta Zoncolan.
 Per raggiungere tanti tornanti ma soprattutto infiniti rettilinei con pendenze che fanno paura a guardare.
 Giornata caldissima che mi ha condizionato portando mi in cima quasi disidratato, per fortuna avevo portato con me 2 bottigliette nello zaino che ho scolato appena arrivato.

Bellissimi i panorami in vetta.


Decisamente buona anche la successiva discesa. Anche in questo caso ho fatto il mio PB corendo a 3:50 di media in 36:24

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi