lunedì 22 maggio 2017

Salendo da Canal grivò fino a Valle


Previsioni meteo scoraggianti per sabato (scorso) ed allora visto che al risveglio c'è il sole meglio affrettarsi e cogliere l'attimo. Siamo in preparazione per la Pistoia-Abetone, gara di 50 km in salita per cui dobbiamo trovare percorsi che ci agevolino.
Quale migliore occasione che fare una delle salite del giro dello scorso anno? Si va quindi a Faedis da dove partiamo, al primo bivio prendiamo per Canal Grivò e dal ponte sull'omonimo torrente faccio scattare il mio cronometro per misurare il tempo in ascesa.
Milena corre bene, saliamo ad un passo costante per almeno 2/3 poi ha un piccolo cedimento di ritmo ma ancora corre bene.


 Proseguo per il mio ritmo fino in cima alla salita a Valle.
 Fermo il mio cronometro segnando un tempo di 37:49 nei 5,7 km di ascesa per 6:39 al km. Un tempo decisamente migliorabile.
 Appena Milena giunge su al quadrivio del paesino prendiamo la discesa che è decisamente impegnativa in quanto a pendenza.

 Prima di chiudere affrontiamo anche la salitella di Raschiacco che nonostante la sua scarsa difficoltà diventa allenante per le nostre gambe già affaticate.
La media complessiva per me è di 5':13'' che considero decisamente positiva. E' un punto di riferimento per un nuovo tentativo tra qualche tempo. Milena giunge con solo qualche secondo di ritardo ma oggi ha corso assai bene pure lei

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi