giovedì 6 giugno 2019

Corsa in salita: Canal di Grivò



Durante l'estate i nostri obiettivi molto spesso incrociano la corsa in salita e nella natura.
Bisogna quindi anche allenarsi per arrivare preparati. 
 

Quale migliore occasione per iniziare gradatamente se non prendere la salita per Valle da Canal di Grivò. Lo abbiamo fatto ieri con un cielo che ci sembrava minaccioso nella zona di Faedis.
Siamo partiti dal punto della partenza della Faedis-Canebola e dopo 2 km di falsopiano in salita abbiamo preso la ascesa che è stata anche una delle salite del Giro di Italia di ciclismo.
Sono 5 km di salita abbastanza regolare che portano alla piccola frazione di Valle con 450 m di dislivello. E' una salita che conosco molto bene per averla fatta tante volte sia di corsa ma anche di cammino e in bici.
La prendo con calma e solo nel finale cerco di recuperare qualche secondo sulla media approfittando di qualche tratto meno pendente. Anche Milena se la cava molto bene e con il suo ritmo mi raggiunge in cima dopo poco tempo.
Questa volta il mio intermedio sulla salita (5,24 km, 450 m di disl) è di 34:29 con una media di 6.33 al km leggermente più alto rispetto al precedente di gennaio.
Una volta giunta in cima anche Milena decidiamo di procedere in discesa dal lato di Campeglio per poi prendere la strada del ritorno. Al bivio di Raschiacco "infliggo" un'altra punizione alle mie gambe e a quelle di Milena svoltando a destra per una ultima salitina che porterà il dislivello complessivo a 583 m.
Come premio finale una foto con lo sfondo della bella chiesetta di San Pietro degli Slavi del XIII secolo che abbiamo scoperto nel parcheggio dove avevamo lasciato la macchina.

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi