sabato 16 novembre 2019

La mia settimana sportiva cercando di schivare la pioggia


Questa settimana, qui in Friuli come nel resto di Italia, è stata tanto piovosa con punte vicine alla tragedia.

Ho cercato quindi di recuperare tutti i momenti possibili per svolgere le mie attività.

  1. Lunedi avendo la giornata totalmente a disposizione ed una mattinata che ha dato tregua mi sono dedicato alla bici da corsa per scaricare le gambe dalla Maratona di Ravenna. Un bel giro di 77 km nella zona di Codroipo. Le gambe hanno risposto molto bene e con mia grande sorpresa la media finale è stata molto vicina ai 30 km/h.
  2. Martedì sono partito nel tardo pomeriggio, prima che facesse buio e poi ho scorrazzato con la MTB cercando le ciclabili perchè sotto la pioggia era veramente difficile prendere altre strade.
  3. Mercoledì dopo una breve camminata ho provato la gamba con 14 km. Media e sensazioni decisamente positive; gran bel finale.

  4. Giovedì altro giro in bdc questa volta collinare nella zona di Fagagna, San Daniele e Moruzzo. Partito abbastanza tranquillo dopo un minimo di riscaldamento la gamba ha subito dimostrato di girare molto bene.
  5. Venerdì riposo forzato a causa della pioggia che è stata incessante.
  6. Sabato le previsioni erano pessime ma dopo le 9 il cielo è sembrato rischiararsi, siamo usciti con Milena a correre senza un vero obiettivo di distanza e ritmo. Ne è venuto fuori un bell'allenamento di 21 km che io ho concluso in leggera progressione.

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi