giovedì 6 aprile 2017

Tanti nuovi "a prendere il primo Cappuccino"


Partenza sotto un tunnel di fiori oggi per Quelli del Cappuccino. Un momento di originalità per questo appuntamento che ormai è diventato fisso per molti appassionati delle camminate all'aria aperta. Oggi eravamo in 31 (compreso un bimbo in grembo al padre) nonostante l'assenza di alcuni aficionados (Alessia, Gloria, Giulia, Enrico, Michelina, Giuliana); in compenso tanti nuovi ingressi molti dei quali aveva fatto la loro prima esperienza con Quelli della Notte lunedì scorso.

 Si parte di buona lena ma nonostante ciò qualcuno "si lamenta" che il ritmo è troppo lento. L'intento del nostro appuntamento è quello di camminare in compagnia senza perder nessun per cui dopo un po' tutti si adeguano anche il gruppo è abbastanza allungato. La giornata è soleggiata nonostante a tratti qualche nuvola ci privi di Fratello Sole, fa caldo ed infatti dopo pochi km già vedo che qualcuno toglie la giacchina. Si va in direzione Colugna che sfioriamo per dirigersi poi verso il campo sportivo Ancona.

 A questo punto invito Cristina a porsi a guida mentre io faccio un leggero taglio con la coda del gruppo che dopo un po' si ricompatta.
 Siamo costretti a percorrere un tratto di strada "principale" che affrontiamo con molta attenzione che prendiamo sul prato prima di attraversare e tornare sullo sterrato che ci porterà poi in direzione "delle vasche".
Ormai ho affidato completamente la guida del gruppo a Cristina e Loredana che sono molto disciplinate e regolari mentre io mi attardo a "ciacolare" con due ragazze nuove arrivate che scopro essere ginecologhe a Palmanova.
Ormai la nostra camminata è quasi conclusa e siamo pronti per la consueta foto di gruppo. Anche oggi tutti soddisfatti dei nostri abbondanti 7 km.

Non contento di ciò me ne torno a casa facendo un giro largo passando per il parco (8 km) che sommati agli 8 km che avevo fatto per raggiungere la partenza portano il mio bottino odierno a 23.4 km. Le mie gambe non ne volevano proprio sapere di fermarsi, troppo bello essere baciati dal sole in primavera.

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi