lunedì 22 luglio 2019

Camminata a Lienz

 Il caso e le coincidenze a volte combinano delle belle cose. La mia giornata di recupero (venerdi) coincide con il viaggio per lavoro di Milena a Lienz.
L'accompagno e in attesa del suo incontro di lavoro mi faccio una camminata. Prendo la ciclabile che corre laterale al fiume che attraversa la città. E' molto gradevole e frequentata.

 Raggiungo un piccolo paesino dove ci sono delle case con incredibili balconi fioriti.
 ...ed un bel mulino.

 Un breve tratto e raggiungo un altro bel paesino.

  Ormai è ora di rientrare e casualmente mi ritrovo su una strada che mi consente di prendere un sentiero parallelo alla ciclabile che corre leggermente più in alto. Mi sembra che venga denominato sentiero dei poeti.
 Quando Milena finisce il suo incontro facciamo un giro in centro molto gradevole ed affollato.

Nel pomeriggio ci rechiamo sul Grossglockner per visionare la strada e sbagliando ci ritroviamo sul ghiacciaio.


Ci sono marmotte ovunque.

 E' impressionante quanto si sia ritirato il ghiacciaio nel corso degli anni. La nostra breve camminata ci porta a raggiungere la base del ghiacciaio.


 Da sopra la vista del Grossglocner è impedita dalle nuvole.


Viceversa sono molto ben visibili i tornanti che portano a raggiungere il passo di Hochtor.
Solo per sfizio ci portiamo anche sul punto più alto raggiungibile per una strada di pavè.

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi