giovedì 11 luglio 2019

Escursione in Trentino

All'indomani della gara di Primiero Dolomiti Marathon abbiamo una bella giornata da trascorrere in montagna, alle pendici delle Dolomiti. Purtroppo la caduta di Milena condiziona la sua efficienza per cui optiamo per una breve escursione non troppo impegnativa come tempoe come altimetria.

Scegliamo di salire a Cima Ces partendo da Malga Ces
Purtroppo a metà circa della salita dopo aver percorso diversi tratti di sentiero ripristinati dopo il disastro dell'inverno scorso ci ritroviamo a doverci fermare perchè il sentiero è stato praticamente cancellato. Ci spieghiamo in questo modo perchè ci avessero detto che il Rifugio fosse chiuso.
Deviamo e dopo aver raggiunto malga Valcigolera ci avviamo verso il rientro.
A questo punto ci sorprende un temporalone che non era previsto per questa ora. Grandina anche se non copiosamente mentre la pioggia non ci risparmia. Siamo su un tratto in discesa che percorriamo con molta prudenza. Dopo circa un quarto d'ora smette ed in breve torna il sole.
Prima di giungere alla macchina deviamo (visto che il cielo è tornato sereno) e ci dirigiamo verso i Laghetti Colbricon. C'è tanta folla ma anche un rifugio che ci garantisce un buon caffè ed una sosta per svuotare le scarpe dall'acqua e strizzare le calze.

Ricominciamo a scendere.


D'uopo la foto con lo sfondo delle Dolomiti, foto che scambiamo con 2 signori anziani.

La nostra giornata si conclude raggiungendo Passo Rolle in macchina laddove vediamo una stele che ricorda la prima salita sulle Dolomiti inserita nel Giro d'Italia del 1937 vinta dal favoloso Gino Bartali.

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi