venerdì 25 ottobre 2019

Breve vacanza in Belgio e Olanda

Weekend (lungo) quello scorso che ho utilizzato per andare a trovare Giulia che è in Belgio per 6 mesi in Erasmus.
Grazie ad un volo Ryan Air raggiungo Bruxelles da treviso con molta facilità.
Di seguito solo tante foto con qualche commento, le emozioni me le tengo dentro perchè nei giorni successivi al mio rientro è stata dura.



Il centro di Bruxelles coi suoi palazzi e locali tipici.
Gran Place è naturalmente il nostro primo luogo da visitare dove oso chiedere a giulia un selfie visto che lei è sempre molto parsimoniosa nel concedersi

Dopo aver camminato un bel po' ci concediamo una bibita rigenerante...naturalmente birra.
Si parte con una Hoegardeen
Per sabato mattina è in programma una gita a Rotterdam
Giornata nuvolosa e comunque arrivando quasi a ora di pranzo non abbiamo tanto tempo a disposizione per cui decidiamo di rimanere in centro.
Case cubiche

Mercato
Mi entusiasma sempre tanto vedere i colori nei mercati
L'architettura della città è tutta molto moderna in quanto la città fu quasi totalmente distrutta durante la 2^ guerra mondiale
Fantastici murales sono distribuiti qua e là sui muri

La MITA
Domenica mattina noleggiamo le bici ed andiamo a Kinderdijs a vedere la strada dei mulini
Giulia dimostra tutto il suo entusiasmo per questa iniziativa che lei stessa ha scelto.
Si esibisce a parlare al cellulare guidando senza mani, cosa che a me non riesce.
Solito selfie rubato
Giungiamo sulla strada dei Mulini e si tratta di una ciclabile che attraversa letteralmente un canale con Mulini distribuiti sui due lati

Si rientra a Rotterdam per le immense e bellissime ciclabili olandesi
Ecco le nostre bici noleggiate nei pressi della Stazione centrale, uno dei pochi posti dove sia possibile farlo
Rientrando a Bruxelles io mi fermo ad Anversa per incontrare il mio ex collega e amico Stefano Copetti che lì vive e lavora
Lunedì mattina si fa una passeggiata a piedi con Giulia. Botanique
Parc Royal.

Saluto Giulia ed in attesa di prendere autobus per aereoporto mi vado a visitare il Museo Magritte
Bellissima esperienza

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi