giovedì 3 ottobre 2019

Lo zaino IM20 è arrivato


E' arrivato un pacco. Ora la sua presenza sarà un monito ancora più pressante.
Mancano 275 giorni all'appuntamento con IRONMAN Austria 2020, sono ancora tanti ma tenerlo bene a mente ed entrare nell'ordine di idee non fa certamente male. Inoltre bisogna abituarsi anche all'idea, per me tanto stressante, di tornare in piscina perchè quei maladettissimi 3800 m di nuoto nel lago dovrò pur farli.




Dando per scontato che uscirò per ultimo dal nuoto (dico ultimo perchè così sarà) presterò molta attenzione nel preparare una bici che mi consenta di recuperare qualche posizione dando per scontato che con la Maratona potrò dire la mia.
Non sarà una preparazione puntigliosa e carica come nel 2012 nè punterò a un qualsiasi risultato cronometrico, l'unico obiettivo sarà di essere FINISHER e aiutare in questi mesi Milena a raggiungere anche lei questo traguardo che per lei sarebbe un esordio.

3 commenti:

  1. Non per buttarti giù ma credo che i metri di nuoto dovrebbero essere 3860 :-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e da quando la frazione nuovo è diventata 3860? In realtà sono anche di più perchè a Klagenfurt specie nel ritorno con il sole in faccia è molto difficile vedere il canale da imboccare. In ogni caso per la mia prestazione influiscono assai poco

      Elimina
    2. La frazione di nuoto nell'Ironman è sempre stata 3860 metri anche se viene indicata come 3,8 km. La stessa cosa vale per la bicicletta, la frazione in bici dell'Ironman è di 180,2 km indicata con 180 km :-). Poi come scrivi tu, spesso la frazione di nuoto può diventare un bel po' più lunga. Conosco l'Ironman di Klagenfurt. Comunque il mio commento era così per simpatia, dal momento che scrivevi dei maledettissimi 3800 metri di nuoto ti volevo far sapere che nella realtà ce ne erano altri maledettissimi 60 :-).

      Elimina

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi