giovedì 15 agosto 2019

Bici+Run al Lago di Cavazzo

 Ieri pomeriggio Milena mi scrive: "Ho avuto una idea malsana, sono a Trasaghis, mi vieni a prendere che poi ci torniamo in bici e poi facciamo il giro del Lago di corsa?"

Come si fa a dirle di no?

Alle 17.30 inforchiamo le nostre bici e ci dirigiamo verso Gemona, il cielo non è certo molto incoraggiante, completamente coperto di nuvole anche se le previsioni non dicono pioggia.
Scegliamo di andare da Nimis-Tarcento-Magnano-Artegna. Siamo sempre in pianura per cui dandosi cambi (non troppo regolari in realtà) riusciamo a tenere una velocità discreta (per noi).
Quando arriviamo dove è parcheggiata la sua macchina per cambiarci e depositare le bici sono abbondantemente passate le 18.30, orario di partenza della Marcia non competitiva.
Ci bastano pochi minuti per raggiungere il Lago di Cavazzo dove è posta la partenza.
Quando giungiamo alle iscrizioni siamo ormai gli ultimi e l'addetto si accerta che la facciamo correndo, lo guardo negli occhi e lui intuisce di aver detto una minchiata.
Conosciamo molto bene il giro del Lago e ne apprezziamo tantissimo la sua varietà sia come fondo che come saliscendi.
Facciamo 3-4 km assieme poi una volta giunti sull'asfalto lascio andare un po' le gambe che colgono al volo l'occasione per liberare le energie. La mia corsa si trasforma in un ottimo progressivo. Anche Milena completa la sua corsa giungendo solo pochi secondi alle mie spalle.
Si potrebbe definirlo combinato per un triathleta ma visto che noi non lo siamo continuiamo a chiamarlo Bike+Run molto soddisfacente

1 commento:

  1. Dovreste fare gare di duathlon, andreste sicuramente bene da quanto siete forti! Ci avete mai provato?

    RispondiElimina

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi