venerdì 14 aprile 2017

La prossima...





Ritornerò a gareggiare correndo per me stesso dopo 5 mesi alla prossima Maratona di Padova. Dopo diverse gare nelle quali ho accompagnato Milena raccogliendo enormi soddisfazioni ritorno a mettermi in gioco.
Questo non significa che farò meglio, che abbasserò il tempo, significa solo che dovrò fare solo i conti con le mie gambe e la mia testa. Ho passato un periodo nel quale non avevo alcun stimolo per farlo anzi l'accompagnare Milena era il solo buon motivo per iscrivermi alle gare.
Ora gli stimoli son tornati ed allora perchè non raccoglierli?
Ritornerò a gareggiare in un contesto a me molto congeniale, sulle strade della Maratona di Padova. Su queste strade ho raccolto molte soddisfazioni ma anche tante belle esperienze.
Ho fatto il pace-maker in un paio di occasioni e partecipato ad un Campionato Italiano Medici e Paramedici nel quale riuscii ad arrivare in prima posizione strappando anche un ottimo crono 2:40:20 nel 2003.





 Al di là di quanto possa ispirare il percorso (che è cambiato più volte) questa Maratona merita di essere corsa anche solo per il finale. L'ingresso in Prato della Valle mi ha sempre emozionato, si sente la voce dello speaker che annuncia l'arrivo ben prima del traguardo.

Su queste strade ho vissuto anche momenti molto difficili come nell'anno in cui un caldo tremendo costrinse tantissimi al ritiro; altrettanti fantastici momenti di incontro con tanti amici.

Intanto l'iscrizione è fatta poi vedremo come impostare la gara.

2 commenti:

  1. Ecco perché sei così forte, guarda che tempi che hai nel tuo palmares 😉

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi