giovedì 7 febbraio 2019

Matematica, la passione mai sopita


Ieri vedo un mucchio di libri depositati in un angolo, chiedo spiegazioni e mi viene detto che sono disponibili per chiunque voglia prenderli. Sono testi nuovi, tutti libri di matematica, sia teoria che esercizi. Vi sono anche alcuni di fisica.
Una travolgente emozione mi ha colto. Tanti ricordi...il Liceo, le espressioni, i sistemi, equazioni, disequazioni.
Ho avuto sempre una gran passione per la matematica e se la Fortuna mi avesse consentito di frequentare l'Università avrei certamente fatto volentieri Matematica.
Sta di fatto che ho preso un po' di questi testi e ieri sera mi son messo a fare degli esercizi, nulla di che ma risolvere una espressione con le frazioni è stato comunque un ritornare giovane alle prese con una "sfida" che mi ha sempre appassionato.
Molti penseranno che sia matto e forse è così ma io ambisco perseverare

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi