martedì 10 settembre 2019

Cammino di Santiago: Prologo


Si ritorna in Cammino. Per me sarà il 7° Cammino di Santiago nelle diverse versioni mentre per Milena si tratta della seconda volta. Sarà un percorso insolito perchè prima percorreremo il Cammino di San Salvador da Leon ad Oviedo per poi inserirci sul Cammino Primitivo e proseguire fino a Fisterre passando per Muxia.
 Per raggiungere Leon facciamo scalo a Madrid partendo da Venezia (Iberia).
 Abbiamo una attesa abbastanza lunga a Madrid prima di prendere il treno per cui ne approfittiamo per un "giretto" in centro che raggiungiamo con la metro fino alla fermata Sol.
C'è tanta folla ed ammirare i maestosi palazzi è favoloso.



Sono strade che ho già percorso lo scorso anno ma che questa volta con la presenza di Milena (e con il spalla lo zaino) hanno un sapore diverso.
Mi piacerebbe un giorno poter correre una Maratona qui a Madrid.
Leon.
Giungiamo a Leon che è ormai pomeriggio inoltrato anche se qui in Spagna la differenza di fuso si sente perchè fa buio assai più tardi.
Una breve visita alla città e alla sua Cattedrale nella quale però non entriamo perchè è chiusa.
All'esterno si sprecano foto e selfie per la presenza di una sposa.

 Approfittiamo per visitare anche un'altra chiesa.
Infine cerchiamo di rintracciare il punto di inizio del nostro Cammino. Si tratta di una costruzione  a forma di piramide molto allungata alla cui base ci sono le frecce che indicano le due diverse direzioni per Santiago e per Oviedo


Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi