domenica 21 aprile 2019
Maratona del Lamone
Russi 14 Aprile 2019.
Torniamo per l'ennesima volta a Russi per correre la Maratona del Lamone, una gara con la quale Milena ha un ottimo feeling.
Il weekend non comincia con i migliori auspici perchè appena arrivati nel B&B che ci avrebbe ospitato ci accorgiamo che Milena ha dimenticato il Garmin, dovremo inventarci qualcosa ed infatti alla fine le presterò il mio mentre io mi arrangerò con un semplice cronometro acquistato da Decathlon.
L'indomani mattina mi accorgo che anche io ho combinato la mia: ho sbagliato a prendere le scarpe e quindi mi ritrovo con le vecchissime e consunte Viziglo. Tutto sommato andrà bene nonostante una grossa vescica sull'alluce sinistro.
Viaggio sin dall'inizio con un buon margine sotto le 3 ore e mai avrò il dubbio di non farcela. Il percorso lo conosco a memoria e so che gli ultimi 6 km sull'argine saranno impegnativi soprattutto se ci dovesse essere un po' di vento.
Mi attendo un calo, un cedimento di qualche secondo della media. In effetti il cedimento è minimo tanto che riesco a chiudere con qualche secondo in meno anche rispetto alla recente Maratona di Rimini.
2:57:36 per il mio 244° sigillo
Sono soddisfattissimo e pure ben premiato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Complimenti, come sempre un bel risultato.
RispondiEliminaUna domanda, a febbraio avevi comprato un paio di scarpe Hoka, come ti sembrano?
Io, dopo aver cercato a lungo, proprio due giorni fa ho comprato un paio di Zoom Fly SP della Nike e ieri le ho testate per 16 km. Speriamo di aver trovato un paio di scarpe che mi facciano sentire meno dolore al tendine di achille :-).
La prima impressione sulle Hoka non è stata positiva. Ho avuto problemi di vesciche, problema che io non ho mai avuto con nessun tipo di scarpa. per ora le indosso "per passeggio" poi le riproverò
EliminaGrazie per la risposta. Se trovo un paio a un prezzo accessibile voglio provarle. Ho sentito molti che ci si trovano bene. Peccato che ti diano problemi di vesciche.
Elimina