domenica 21 aprile 2019

Nuovo PB sul Picjul del Trofeo Kaiser



Riparte il consueto appuntamento con il Trofeo Kaiser ideato dall'amico Luca Baradello che mette "in competizione" chiunque voglia far fatica per scalare il Kaiser Zoncolan dal versante Sutrio, Ovaro oppure il VKaiser da Ravascletto.
Il mio primo tentativo è stato sul Picjul venerdì scorso.
Una splendida giornata di sole a far da cornice. Parto conscio di avere nelle gambe la lunga uscita in bici di 48 ore prima ma pure consapevole del mio ottimo stato di forma.
Al primo lap mi accorgo che sono già su un ritmo decisamente più veloce dell'ultima prova dello scorso anno nella quale avevo sfiorato di poco l'obiettivo di scendere sotto l'ora.
Procedo con ritmo regolare faticando ma riuscendo ad andare sempre in spinta.
Purtroppo il bosco che circondava la strada è stato distrutto lo scorso inverno ed ora stanno lavorando per tagliare tutti gli alberi. E' veramente triste guardarsi attorno.
Procedo per la mia salita controllando ad ogni lap ed accorgendomi che via via il vantaggio sul mio vecchio tempo sale costantemente.
E' veramente un trionfo, affronto gli ultimi 500 m allungando ulteriormente per godermi questo PB inaspettato. Quasi 6 minuti di miglioramento è veramente una gran roba.
Appena possibile ora bisogna tentare il colpaccio anche sul Grande Kaiser.
 54:43 il tempo finale che va a migliorare il vecchio 1:00:36 (aprile 2017) con una media di 5:48 m/Km

Una volta affrontata la discesa meritatissima è la birrozza che mi gusto al bar da MR Zoncolan



1 commento:

  1. AUGURI DI BUONA PASQUA ANTONIO NO MOLLARE MAI CREDI SEMPRE IN QUELLO CHE FAI

    RispondiElimina

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi