martedì 28 marzo 2017

345 volte grandi





L'ennesimo record di partecipazione per QUELLI DELLA NOTTE di Tavagnacco.
Sembra che non ci siano veramente limiti, è stupefacente vedere le mani che si alzano quando il buon Pino Amato chiede agli "esordienti" di manifestarsi. Indubbiamente la pubblicità data dagli articoli sul Messaggero hanno contribuito ma più di tutto sono gli amici che portano gli amici che rappresentano il successo della nostra iniziativa. Basta scambiare qualche parola durante la camminata per verificare ciò.

 Nel successo complessivo dell'iniziativa, clamorosa è l'affluenza nella Camminata Allegra (quella intermedia per intendersi), ieri sera eravamo in 161. Un lunghissimo serpentone di appassionati che quando si è snodato sui sentieri che si diramano dall'ippovia verso Branco, al buio, dava un colpo d'occhio eccezionale con tante lucine accese.
Fra tutti i camminatori meritano sicuramente una nota particolare due bambine intorno ai 5 anni che hanno accompagnato la mamma per tutta la camminata senza batter ciglio e sempre sorridenti ed allegre.
Questa iniziativa ha la sua ragion d'essere nella passione dei partecipanti, nel loro spirito allegro, nella voglia di divertirsi in compagnia; certamente fondamentale diventa la presenza dei "fari" che in tutti i gruppi hanno la funzione di gestire il ritmo, assicurare gli attraversamenti pedonali, curare la coda dove a volte qualcuno arranca e fare attenzione che tutto proceda per il meglio anche a centro gruppo specie quando come ieri sera a causa dell'elevato numero e dei sentieri stretti ul gruppone si allunga.

Il momento della confluenza dei gruppi in Piazza ha sempre un certo fascino come pure il raggrupparsi sulla scalinata della Chiesa per la foto di rito finale.


- Camminata Benessere: 86 + 6 🐶
- Camminata Allegra: 161 + 3 🐶
- Camminata Sportiva: 53
- Corsa Simpatia: 23
- Corsa Turbo-Lenta: 12
- Corsa Spiritata: 10
totale 345

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi