martedì 21 marzo 2017

Benvenuta primavera

Eravamo in 302 a dare il benvenuto alla primavera ieri sera in piazza a Feletto...siamo noi Quelli della Notte che ogni lunedì ci ritroviamo per camminare o per correre partendo tutti insieme ed arrivando al traguardo contemporaneamente. Tre gruppi di corsa e tre al passo di camminata con diverse andature.



A guidare questi sei gruppi un corposo manipolo di podisti/camminatori (FARI) che hanno il compito di indicare il percorso che cambia ogni sera ed è differente per ogni andatura, aiutare negli attraversamenti stradali (rigorosamente sulle strisce) e vigilare che tutto vada per il meglio. La partecipazione è talmente aumentata che ci siamo chiesti se non fosse il caso di accogliere ancora nuovi fari per darci una mano ed infatti da ieri nuovi amici si sono aggiunti ed a loro diamo il nostro benvenuto.

Come tema della camminata di ieri avevamo scelto appunto l'arrivo della primavera ed infatti non pochi si sono presentati con un qualche segno che la ricordasse, un fiore, una ghirlanda, una coroncina e chi più ne ha più ne metta.

Io ho dato il mio contributo come al solito nella camminata allegra che dovrebbe tenere il ritmo di 10'30'' al km in modo da percorrere nel tempo stabilito intorno ai 7 km. Sarà l'aria della primavera, sarà l'euforia della giornata della Felicità ma in testa al gruppo l'andatura era diciamo così ALLEGRA ANDANTE per cui più volte abbiamo dovuto sollecitare a trattenersi in modo da non allungare troppo il gruppo e mettere in difficoltà quelli che si trovano in coda.
Al di là di questi dettagli tecnici è sempre da notare il grande entusiasmo fra i partecipanti, la gioia di condividere questo tempo di divertimento puro.

Benvenute/i anche a tutti i nuovi arrivati e a chi si prodiga per fare nuovi adepti.


- Camminata Benessere: 65 + 3 🐶
- Camminata Allegra: 128 + 1 🐶
- Camminata Sportiva: 58 + 2 🐶
- Corsa Simpatia: 33
- Corsa Turbo-Lenta: 9
- Corsa Spiritata: 9

totale 302 
che rappresenta il nuovo record di partecipazione per il nostro gruppo.



Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi