giovedì 30 marzo 2017

Abbiamo anche Marco di 5 mesi a camminare con noi


La primavera fiorisce in tutto il suo splendore, cresce la voglia di uscire all'aria aperta, di nutrirsi di sole, di assorbire di energia positiva che viene dal contatto con la natura. Quale migliore occasione di farlo anche in compagnia.
...e qui vengono fuori QUELLI DEL CAPPUCCINO che il giovedì mattina offrono l'occasione di una passeggiata di 7-8 km sempre su percorsi diversi cercando di toccare angoli del comune di Tavagnacco sempre nuovi.
Stamattina consueto ritrovo alle 9 in piazza a Feletto, ci sono arrivato a piedi e già qualcuno era sul posto, altri sono confluiti da ogni lato della Piazza...
...ops vedo da lontano una mamma con marsupio annesso, si tratta di Chiara, già diverse settimane fa aveva tentato di venire ma per un disguido era mancata. Stavolta è come al solito sorridente e ben predisposta a camminare insieme a noi e portare il suo piccolo Marco a "stabilire il record" di camminatore più giovane della nostra iniziativa con i suoi 5 mesi.

Abbiamo preso la direzione del Parco del Cormor percorrendo la solita strada di  Longaris che attraversa un piccolo boschetto. Il gruppo si è subito molto allungato a testimonianza che il gruppo di testa composto da "vecchi" aficionados ha ben rodato il passo mentre qualche nuovo venuto deve prendere ancora confidenza.
Siamo ben in 37

Lungo il nostro tragitto incontriamo spesso e volentieri solitari camminatori o passeggiatori ed il loro sguardo è spesso stranito, incredulo di dove stiano andando questi pazzi.
Ci avviciniamo al Parco del Cormor, ne approfitto per filmare il codazzo in cima ad una piccola salitella (video sopra) ed è veramente un bel spettacolo vedere la gioia di questi amici che abbiamo coinvolto.

 All'interno del Parco mentre i primi fanno il mezzo giro seguendo il corso del Cormor io guido la coda a tagliare un centinaio di metri che ci riporta al congiungimento ad avere nuovamente il gruppo compatto.
Ritorniamo ad uscire, subito dopo svoltiamo sulla destra e seguendo l'argine del Canale Ledra ci dirigiamo verso Colugna. Si tratta di un sentiero stretto che va percorso con prudenza ma è assai gradevole e si tratta di un assoluto inedito in tutte queste 20 settimane di attività di QDN Tavagnacco.
Ripassiamo per Colugna e ci avviamo verso il punto di arrivo percorrendo la ciclabile. Il gruppo è molto allungato, ci vogliono le redini a tenere a freno "le puledre" di testa del gruppo mentre in coda Giulia e Gloria accompagnano gli ultimo al compimento di questa nuova piccola "impresa". Quando giungiamo in piazza i volti sono tutti sorridenti e soddisfatti, pronti per la foto di gruppo finale e qualche selfie particolare.
Sono veramente molto soddisfatto di questa nuova parentesi della mia vita sportiva nella quale coniugo giornate di corsa finalizzate alla gara a giornate di semplice cammino atto solo a divertirsi.
L'appuntamento è per lunedì sera con QUELLI DELLA NOTTE e per giovedì prossimo per QUELLI DEL CAPPUCCINO

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi