giovedì 9 febbraio 2017

18 caffè per Quelli del Cappuccino


Un'altra splendida mattinata trascorsa condividendo la passione per la camminata all'aria aperta con un nutrito gruppo di camminatori. Siamo sempre noi, QUELLI DELLA NOTTE di Tavagnacco che il giovedì mattina ci travestiamo da QUELLI DEL CAPPUCCINO.
La fortuna ci accompagna ed un luminosissimo "SORELI" (sole per gli italiani) ci riscalda mitigando l'aria freschetta e il vento che ci spettina i capelli...in particolare i miei.
Siamo ben in 18 eguagliando il primato di partecipazione di qualche settimana fa (in questo caso però giungiamo tutti a concludere la passeggiata).

 C'è anche una bella sorpresa perchè la signora Susy del Bar Penna Bianca di Colugna si è offerta di offrirci il caffè. Impostiamo quindi il nostro circuito in modo da passare "a ritirare il gradito omaggio". C'è un clima festoso, di grande comunione; il ritmo è allegro ma sostenibile da tutti.
 Naturalmente più il gruppo si infoltisce, maggiori sono le probabilità che si allunghi il che produce anche un bell'effetto ottico. Non pochi sono gli automobilisti che ci guardano con curiosità ed incredulità ma spesso capita che ci salutino e sono comunque molto pazienti nei pochi attraversamenti pedonali che diligentemente cerchiamo di fare sempre sulle striscie.
Il nostro obiettivo resta quello originario del gruppo: partire insieme ed arrivare insieme. Si tratta di compensare gli eccessi di vivacità di qualche amica con la piccola difficoltà di qualche altro. Ci riusciamo molto bene ed infatti seppur allungando leggermente il percorso (ho fatto un errore a mia insaputa...ma in questo periodo accade a diversi) riusciamo a tenere una media leggermente superiore a quella della volta precedente.
Naturalmente lo spirito del gruppo e dell'iniziativa non ha nulla di agonistico nè di sfida ma completare comunque un bel giro di 8,5 km in meno di un'ora e mezza è molto motivante.
Come di consueto si conclude in piazza per la foto di rito.
Vorrei ringraziare tutti per nome ma proprio non riuscirei in questo caso perchè c'erano diverse new entry e la mia memoria per i nomi è assolutamente scarsa. 
Un immenso grazie a Susy per il caffè e per il calore con il quale ce lo ha servito

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi