martedì 21 febbraio 2017

Siamo sempre di più...193 ieri sera

 Ci avviciniamo a quota 200, tantissimi uomini e donne che hanno scelto di fare attività fisica in compagnia e che hanno come ricompensa un sorriso immenso stampato sulle labbra quando li vedi in piazza a Feletto prima di partire ma soprattutto alla fine della fatica.
...e ti senti orgoglioso di far parte di questo gruppo...
ti senti orgoglioso anche se a volte in estremo imbarazzo quando ti salutano per nome e non sai rispondere per le rime perchè quel volto lo riconosci ma non sai chi sia, oppure non lo hai veramente mai visto.
Ma cosa importa?

Siamo giunti alla 15^ uscita serale per QUELLI DELLA NOTTE di Tavagnacco e sempre più amici si uniscono. Ieri sera eravamo in 193 suddivisi nei sei gruppi, 3 di corsa e 3 per camminare.

Camminata Benessere: 39
Camminata Allegra: 81
Camminata Sportiva: 31
Corsa Simpatia: 22
Corsa Turbo-Lenta: 13
Corsa Spiritata: 7


Si tratta del RECORD di partecipazione con un incremento di oltre il 10% rispetto alla settimana precedente a dimostrazione che l'iniziativa ha colto in pieno l'attenzione di chi ha la passione per fare movimento e farlo in compagnia. 

Ieri sera per motivi organizzativi ho dovuto lasciare il gruppo della camminata allegra (quella intermedia che ha visto la partecipazione di ben 81 camminatori) per dare il mio contributo di "faro" alla corsa turbo-lenta.
Naturalmente il clima è decisamente diverso, correre seppur a ritmo per me tranquillo di 5'20'' è comunque impegnativo fisicamente ma essendo in 13 tutti ben allenati si tratta solo di accompagnare ed indicare la strada che si è scelto di percorrere. 
Ho l'occasione comunque di conoscere qualche nuovo amico e fare un breve allenamento che altrimenti certamente avrei evitato. 
In coda al gruppo un "piacevolissimo ronzio" ci accompagna, sono Sarah ed Elena che imperterrite ciacolano per tutti i 45 minuti della nostra corsetta, avranno pronunciato l'equivalente delle parole che io esprimo in una settimana.
La nostra fatica si è conclusa in piazza puntuali come sempre alle 21:45 ed è stato un piacere reincontrare e salutare gli amici della camminata, riunirsi per la foto finale e scoprire che QUESTA INIZIATIVA MI FA STARE VERAMENTE BENE.

Giovedì mattina naturalmente si replica, QUELLI DEL CAPPUCCINO saranno attivi alle 9 in punto per una passeggiata con camminata SVELTA di circa 8 km confidando in una bella giornata di sole. 

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi