martedì 28 febbraio 2017

QUELLI DELLA NOTTE in maschera

Un altro record a Feletto per QUELLI DELLA NOTTE. Ieri sera eravamo ben in 242 a camminare e correre. La foto finale era un vero colpo d'occhio: colori, sorrisi, entusiasmo, voglia di esserci e di ritornare.
 Molto gradita ed apprezzata l'iniziativa di presentarsi con un segno che ricordasse il carnevale. Qualcuno si è cimentato in un travestimento vero e proprio, qualcuno ha messo solo una maschera, tutti comunque con la voglia di divertirsi insieme.
 Anche CLOWN Margantonio (cioè me medesimo) ha superato la sua solita seriosità (pallosità) e ha inforcato un paio di occhialoni corredati da naso luminoso ad intermittenza (idea naturalmente fornita e finanziata da Milena)...il succitato Margantonio non sapeva che sarebbe finito addirittura sul web immortalato in un video della stampa locale.
 Alla partenza abbiamo percecito subito che sarebbe stato un successo, all'annuncio della suddivisione in gruppi eravamo veramente in tanti. Si sono allontanati per primi quelli della Camminata Benessere (i più tranquilli) erano veramente in tanti andando in direzione Nord; in direzione Colugna invece abbiamo preso noi della Camminata Allegra di solito la più frequentata; i più solerti nel ritmo erano nella Camminata Sportiva guidata come al solito da Giulia e Lorenzo.
 Incredibile trovarsi in mezzo a tanti uomini e donne animati da entusiasmo per un gesto che dovrebbe essere così spontaneo, evidentemente il farlo in comunione fa scattare una molla particolare. Al primo conteggio ho scoperto con mio grande stupore che eravamo ben in 104, record assoluto per noi della allegra.
 Franz non si è risparmiato strombazzando e muovendosi su e giù per la lunga fila. Il suo entusiasmo è contagioso, una uomo caricato a molla che corre e si agita fino ad esaurimento della carica (mi hanno detto che utilizza quelle pile che non si scaricano mai).
 In fondo al gruppo si sentiva la mancanza di Oriana a chiudere, per fortuna ha supplito con grande impegno ed abnegazione Milena che ha accompagnato e trascinato fino al termine "gli ultimi".
 Puntuali come al soliti abbiamo chiuso alle 21:30 arrivando quasi in sincrono i 3 gruppi della Camminata e i 3 della corsa.
Nello specifico ecco come erano allestiti i 6 gruppi:

- Camminata Benessere: 69 + 1 🐶
- Camminata Allegra: 104 + 8 🐶
- Camminata Sportiva: 30
- Corsa Simpatia: 17
- Corsa Turbo-Lenta: 15
- Corsa Spiritata: 7

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi