giovedì 2 febbraio 2017

Giovedì appuntamento fisso


       

Anche l'appuntamento del giovedì mattina ormai ha il suo riconoscimento ufficiale e il suo zoccolo duro al quale di volta in volta si aggiungono nuovi amici. Se qualcuno pensava che le previsioni meteo ci potessero intimorire era fuori strada. Imperterriti ed entusiasti abbiamo confermato l'incontro in piazza ed alle 9:05 siamo partiti in 10 direzione Nord, verso Tavagnacco. Abbiamo scelto un percorso privo di sterrato per evitare di sporcare mocassini e scarpe col taccio 12 che calzavano le nostre donzelle.

Alex
Antonio
Cristina
Enrico
Giovanna
Glauco
Gloria
Lory
Michelina
Oriana

Non è la formazione di una squadra di calcio ma sono i nomi di tutti gli amici presenti.



La giornata è uggiosa, umida e dopo poche centinaia di metri chi aveva pensato di tenersi caldo con il giubbino mi dà ragione avvertendo la difficoltà del caldo dovuto al movimento (vero Cristina?). Il ritmo è sostenuto ma si va via in grande scioltezza, tutti chiacchierano dimostrando che la nostra attività ha raggiunto appieno il suo obiettivo, socializzare facendo attività fisica unendo benefici fisici sulla salute a benefici sulla psiche.


Raggiungiamo Tavagnacco e siamo giunti a metà dell'opera. Il ritorno è sempre in discesa come ogni buon sportivo deve sapere, non ci facciamo mancare una breve deviazione con passaggio nei pressi del cimitero per poi riprendere la ciclabile.


All'altezza del cavalcavia sulla tangenziale immortaliamo le nostre facce tutte molto distese e soddisfatte. Mi viene da pensare come tanti spendano un sacco di soldi per farsi un selfie a New York sul Ponte di Verrazzano e noi invece completamente "a gratis" il Feletto Bridge lo passiamo ben due volte.

Purtroppo anche oggi arrivando in piazza ci accoglie il tocco delle campane a lutto. Un funerale. Con discrezione raggiungiamo la nostra postazione ed immortaliamo i nostri volti soddisfatti per questa nuova esperienza di condivisione.
Abbiamo percorso 7 km PRECISI al ritmo di 10:21, ottimo per una corsa svelta rigenerante. I miei complimenti particolari a Glauco che silenzioso, molto discreto è sempre presente, staziona frequentemente in fondo al gruppo ma sulla sua affidabilità si può contare.

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi