venerdì 27 gennaio 2017

Camminata svelta


Uscita estemporanea stamattina. Cinque amici, ritrovo alle 8.30 e si va in direzione Colugna per poi prendere l'ippovia. Il gruppo è molto omogeneo quindi non bisogna far alcuna sollecitazione per capire come camminare. Anche oggi giornata splendida anche se rigidissima. Sono vestito quanto basta, ho cambiato i guanti ma nonostante ciò le dita delle mani rimangono l'unico problema. Si gelano e non tornano più in qua.


Quante volte ho calpestato queste strade, quanti progressivi ho concluso lungo questi km di tracciato tirando al massimo come prevede la mia filosofia di corsa.
Ora mi ritrovo a camminare ma questo non è sminuente, è solo una evoluzione che potrebbe anche trasformarsi in una semplice parentesi.





E' assai piacevole camminare con Giulia ed Enzo con il quale c'è già una buona intesa nonostante ci sia conosciuti solo ieri.


Oriana e Gloria munite di bastoncini procedono avanti parlottando anche di Nordic Walking. 
A tratti la strada è gelata ed in particolar modo a livello del guado del Cormor che passiamo con molta prudenza. Le Alpi dinanzi a noi ci guardano o siamo noi a guardare loro, molta neve si è sciolta ed è insolito godere di questo panorama a fine gennaio.
Discorriamo del più e del meno, siamo talmente presi che all'altezza del bivio procediamo diritti...per fortuna mi accorgo dopo 200 m circa e rimediamo con una inversione ad U.
Attraversiamo Branco per poi imboccare la ciclabile che ci riporta al punto di partenza dopo 9 km di camminata in compagnia percorsi in poco più di una ora e mezza senza quasi essersi accorti.

Vi ringrazio tutti amici e spero che presto possiamo replicare magari andando a selezionare un altro splendido circuito.

Se qualcuno vuole aggregarsi si faccia vivo...unica condizione: CAMMINATA SVELTA non significa passeggiare.

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi