martedì 4 aprile 2017

Di corsa in salita verso Subit-Porzus

18 km di benessere anche se con molta fatica stamattina per santificare questa giornata di recupero (per compensare lavoro domenicale). Incerto su quale percorso scegliere ho optato per una salita lunga ma regolare che non facevo da tempo. Querst'anno intendo crearmi una specie di challenge di salite da percorrere in bici, di corsa e camminando che espliciterò meglio in un prossimo post.
La mia salita di Subit parte da bivio Porzus.
Si tratta di una salita molto regolare con tanti tornanti, si corre molto bene, la giornata è soleggiata anche se le nuvole incombono ed a un certo punto anche un fortissimo tuono.
Salgo e le gambe rispondono molto bene, meglio del previsto. Quando giungo a Subit, all'altezza del cartello di benvenuto lappo sul mio Garmin che mi dà una media in salita di 6'12'' assai soddisfacente visto che ho affrontato questo percorso in scioltezza e godendomi anche il panorame che mi stava attorno.


 Lungo la salita un piacevole incontro con un amico podista-ciclista-triathleta che ne ha fatte anche lui di belle, si tratta di Brunello Pagavino in bicicletta...chissà cosa avrà combinato oggi.
 La salita prosegue fino al bivio che consente poi la discesa verso Porzus.
 Dalla "cima" si può apprezzare un bel panorama del fondovalle.

 Inizia la discesa che conosco molto bene per averla affrontata più volte in bici (in salita), è assai ripida e non è il massimo per le mie ginocchia ma intanto godiamo per poter impostare una bella andatura.

Concludo la mia fatica con 18.65 km alla media di 5:21 che assolutamente non mi sarei aspettato con un dislivello di 671 m

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi