giovedì 13 aprile 2017

Sempre più numerosi e internazionali Quelli del Cappuccino


Un altro record per Quelli del Cappuccino, eravamo in 41 a camminare stamattina. Purtroppo il sole non ha voluto farci compagnia, nascosto dietro un velo di nuvole. Confluiscono in piazza a Feletto da tutte le direzioni, intuiamo subito io ed Oriana che oggi il gruppo sarebbe stato numeroso e variegato perchè ci sono tanti nuovi arrivati compresa una mamma con bimbo al seguito.
Opto per un giro non provato in direzione Colugna intenzionato a provare un tratto di sentiero inedito. Prendiamo in direzione contraria la stessa strada che ci aveva portato al traguardo lunedì scorso. Alcune amiche pur avendola percorsa non la riconoscono...non c'è da meravigliarsi perchè sono due prospettive diverse.
Dopo aver percorso un tratto della strada Longaris deviamo a destra, un sentiero pochissimo battuto tanto che è "infestato" anche da qualche tralcio spinoso.

Oggi in testa al gruppo ci sono illustri assenze: mancano Cristina, Michelina, Giuliana, Alessia, Enrico. Non per questo ci sentiamo orfani perchè sono numerosissimi i nuovi entrati che dimostrano subito di gradire la compagnia.
Altra bellissima digressione sull'argine del Ledra prima sul sentiero e poi sulla stradina che lo affianca, arrivati in zona Rizzi ripieghiamo verso Colugna.
Il gruppo è molto allungato, io sono alla guida mentre Oriana e Giulia tengono la coda.
C'è con noi anche Chiara che è protagonista della uscita del venerdì coi bambini.
Durante il tratto finale faccio conoscenza con un amica (sento un accento chiaramente straniero rumeno? albanese?), aveva pensato di fermarsi a casa abitando di strada ma naturalmente la convinco a ritornare con noi in piazza per la foto.
Quando ormai siamo a poche centinaia di metri dal traguardo contatto un'altra delle new entry che si chiama Fatiha ed è di origine marocchina che dimostra molto entusiasmo per l'uscita.
In piazza foto collettiva e tante foto di piccoli gruppi.

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi