giovedì 11 maggio 2017

Camminata con sorpresa per QDC





La primavera fa sempre la capricciosa, non ci concede una lucente mattinata di sole ma noi imperterriti insistiamo. Ci si ritrova alle 9 in punto in Piazza a Feletto pronti ad affrontare la consueta camminata del giovedì di Quelli del Cappuccino. Al centro della piazza confluiscono da tutte le direzioni, da Nord giunge anche l'amico del quale non ricordo il nome, mi si affianca e mi dice: "Ma qui son tutte donne". Avevo fatto anche io fatto questa riflessione, in effetti quando siamo pronti alla partenza ne conto 21 di donne alle quali aggiungo solo io e lui, 23 in tutto quindi.

 Ci dirigiamo verso la ciclabile che porta a Colugna per poi deviare nei pressi del cimitero. Il gruppo mi sembra assai omogeneo, teniamo un ritmo abbastanza sollecito.
Ripieghiamo verso la vecchia stazione del tram che sfioriamo dirigendoci verso il parcheggio dietro l'Ospedale.
In testa al gruppo mi affiancano Alessia, Cristina, Magda, Jessica, Eleonora mentre in coda Oriana e Giulia chiudono.
La sorpresa si palesa. Entriamo in un piccolo parco, l'ex vivaio Giorgini, che anche io ho scoperto da poco.
Un bellissimo angolino non attrezzato ma con vialetti e qualche panchina nel quale nei prossimi mesi estivi si potrà trovare refrigerio dalla calura in quanto molto ombreggiato dalla folta vegetazione.
Ne approfittiamo per fare la consueta foto.
Usciamo e subito rientriamo in un altro parco, l'area verde Anna Frank che invece non ha sentieri al suo interno ma tanto verde e qualche sparuto albero. Ora non ci rimane altro che rientrare verso Feletto e lo facciamo percorrendo la ciclabile.
Lungo la via del ritorno verso casa mi godo gli spettacolari campi di grano nei quali svetta qualche papavero.


Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi