martedì 23 maggio 2017

La benedizione della pioggia su Quelli della Notte

 Ritornano i grandi numeri per Quelli della Notte di Tavagnacco. Dopo una serie di lunedì sfortunati (colpa del meteo) già la scorsa settimana ci eravamo rimessi in linea ma ieri il trend è stato ancora più soddisfacente.
Complessivamente 357 appassionati suddivisi nei 6 diversi gruppi con la partecipazione anche di 8 cani.


  1. Camminata Benessere              98 
  2. Camminata Allegra                 160
  3. Camminata Sportiva                 57
  4. Corsa Simpatia                         22
  5. Corsa Turbolenta                      13
  6. Corsa Spiritata                           7
Come al solito il gruppo più folto è quello della Camminata Allegra nel quale io mi assumo l'onore/onere di tenere il ritmo su un percorso che ho già testato nel pomeriggio; Leoluca fa la spola, su e giù per verificare che tutto vada per il meglio ed aiutare negli attraversamenti degli incroci.
In coda Oriana, Sara e Dania ad incitare e chiedere il lungo serpentone.
Verso metà percorso ha cominciato a scendere una leggera pioggerella, poche gocce che passavano in secondo piano rispetto allo spettacolare scenario che abbiamo gustato attraversando un breve tratto di boschetto nel quale c'erano tantissime lucciole.

Oltrepassata la vecchia stazione del tram la pioggia aumenta...diventa più difficile trattenere la foga dei primi del gruppo. Ci sono molti che si trovano per la prima volta nella situazione di prendere la pioggia senza fuggire...cerco di metterla sullo scherzo e ci riesco appieno tanto che quasi ci si dispiace quando avvicinandosi alla piazza spiove.
Concludiamo con 7,1 km pronti per la foto che come al solito sancisce il successo della serata.
Un benvenuto a tutti coloro che sono venuti per la prima volta ed in particolare a Chiara e Simona, due dottoresse che hanno esordito nella nostra splendida iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi